Seleziona una pagina

L’estate è quel periodo dell’anno in cui cambiano le abitudini e lo stile di vita: Il Duomo Luxury Suites lo sa bene e crea intorno all’ospite che sceglie di stare con noi un nuovo habitat.
Gli orari cambiano, la colazione viene servita con… calma e tranquillità e si arricchisce di frutta di stagione, carboidrati per dare energia, succhi freschi ed altro.
La Colazione al Duomo, Piatti Espressi Gustosi

Il ritmo si rallenta e la colazione si può gustare in camera…
Al mattino, le ore passano lente e i rumori dell’esterno sono attutiti dai doppi vetri; la temperatura è piacevolmente fresca, grazie all’aria condizionata che silenziosamente rinfresca l’aria.
E’ l’ora di alzarsi per andare al mare.
I bambini, dopo una lunga notte di sonno, sono eccitati e pieni di energie: saltano sul letto, corrono nella stanza grande e piena di spazio e mi chiamano continuamente:
“Mamma esci dalla vasca ! Vogliamo andare al mare! Sbrigati! “
Non rispondo… come faccio a sbrigarmi.., anzi perché dovrei sbrigarmi.. mentre sto qua dentro?
Altro che Spa, altro che massaggio.. questo è il massimo!
Galleria Fotografica Piatti Espressi Gustosi

Ma… esco dalla vasca con un enorme sforzo e guardo l’orologio, sono già le 12.30 ed è arrivata l’ora di pranzo senza che me ne sia accorta.
I bambini hanno di nuovo fame.
Hanno sempre fame, a volte mi chiedo come sia possibile che da una disappetente come me siano venuti fuori dei piccoli piranha come loro .
Per fortuna c’è Francesco, lo chef del Bistrot de Il Duomo che dalle 12 alle 19 cucina ininterrottamente! Che bello non dover aspettare l’orario di apertura dei ristoranti e poter dar da mangiare ai bambini.
Oggi Francesco ha preparato il pesto con i pinoli e l’olio di oliva e poi ha fatto la pasta fresca e i miei bambini sono già scesi al Bistrot attraverso la scala interna pronti a gustarsene un bel piatto, condito con mandorle sgusciate.
Mentre loro mangiano la pasta, io chiedo a Francesco di prepararmi un’insalata, così da non dovermi fermare a mangiare per strada o, peggio, ancora così da non dover mangiare indigeste focaccine.
Eccola qua. Bella, colorata e stuzzicante.
Mangio anche io con i miei bambini e poi.. tutti al mare !!

Piatti Espressi Gustosi